Nella ottava giornata di campionato, non ha perso nessuna tra le cinque formazioni abruzzesi, che registrano però una sola vittoria , con quattro pareggi: si tratta di un turno infrasettimanale che fa felice il solo Notaresco, vittorioso in maniera anche abbastanza agevole sull’Isernia (3-0 già alla fine del primo tempo con reti di Bontà, Manari e Moretti).
Vittoria decisamente buttata al vento, invece, dal Pineto di Daniele Amaolo (3-3), che al riposo era sotto di una rete (1-2) e che poi, nel corso della ripresa, era passato in vantaggio: buono il pari del Giulianova rimaneggiato, che al “Ruben Fadini” acciuffa il 2-2 con la forte Sangiustese sul finire di gara, dopo aver chiuso in vantaggio (1-0) la prima frazione di gioco: ancora in gol il trequartista Torelli e con lui il solito Di Paolo.
Hanno pareggiato le altre abruzzesi: l’Avezzano (1-1 con la Sammaurese), la Vastese (0-0 con la Recatanatese) ed il Francavilla (2-2 a Castelfidardo).
A questoi punto si complicano ulteriormente le posizioni di Daniele Amaolo a Pineto e di Federico Giampaolo ad Avezzano: per Brocco e Paris sembra davvero inevitabile l’intervento “forte” della società.
In vetta continua a volare il Matelica, in attesa di Cesena-Forlì di stasera: la capolista è uscita vittoriosa in trasferta (1-2) da Trivento (campo neutro contro l’Agnonese) ma ai locali è stato annullato il gol del 2-2 da uno sbandieramento del guardalinee per un off-side che l’arbitro non aveva visto. Il finale pare sia stato davvero molto (troppo?) movimentato.
Si ripartirà domenica, ovviamente, per un torneo dilettantistico molto vicino a quello dei professionisti.
Risultati Serie D/F 8^ GIORNATA: AVEZZANO – SAMMAURESE 1-1 CASTELFIDARDO – FRANCAVILLA 2-2 CAMPOBASSO – SAVIGNANESE 0-0 MONTEGIORGIO – SANTARCANGELO 1-1 AGNONESE – MATELICA 1-2 PINETO – JESINA 3-3 GIULIANOVA – SANGIUSTESE 2-2 NOTARESCO – ISERNIA 3-0 VASTESE – RECANATESE 0-0 CESENA – FORLI’ (20:30)
Classifica Serie D/F: MATELICA 21 NOTARESCO 18 SANGIUSTESE 18 CESENA* 16 SANTARCANGELO 14 FRANCAVILLA 14 SAVIGNANESE 12 SAMMAURESE 11 RECANATESE 11 GIULIANOVA 10 FORLI’* 9 ISERNIA 8 MONTEGIORGIO 8 PINETO 7 CAMPOBASSO (-2) 7 VASTESE 7 JESINA 6 AGNONESE 3 CASTELFIDARDO 3 AVEZZANO (-3) 2