ROSETO DEGI ABRUZZI – Tutto pronto al Tennis Club Roseto per la quinta e ultima tappa del circuito giovanile Junior Next Gen Italia, prima del Master Finale che si terrà a Torino in concomitanza con le NITTO ATP Finals. Il torneo, valido per la macroarea Centro-Sud, si svolgerà dal 5 al 13 ottobre e sarà riservato agli atleti e alle atlete delle categorie Under 10, 12 e 14, provenienti da tutte le regioni italiane, senza limitazioni. Gli incontri si terranno sui campi in terra rossa all’aperto per le categorie Under 12 e 14, mentre per gli Under 10 si giocherà sui campi sintetici al coperto. Le gare inizieranno ogni giorno alle ore 9.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il portale MyFITP, entro le ore 12 del 30 settembre.
Al termine della tappa di Roseto degli Abruzzi verrà stilata un’unica classifica nazionale, integrata con le classifiche delle quattro tappe precedenti. Questa servirà a determinare gli ammessi al Master Finale, a cui avranno diritto di partecipare i primi cinque giocatori di ogni categoria e di ogni macroarea, in base al tesseramento.
Il Tennis Club Roseto, situato all’inizio di Roseto Sud, all’interno della Cittadella dello Sport, dispone di 8 campi, sia all’aperto che al coperto, in terra rossa e sintetico, 2 campi da padel coperti con struttura fissa oltre a una palestra e un punto ristoro. La struttura si trova a circa 5 km dall’ingresso dell’autostrada A14. In occasione del torneo, il Tennis Club ha attivato convenzioni con le strutture ricettive locali per garantire ai partecipanti e ai loro accompagnatori un soggiorno confortevole a Roseto.