ISOLA DEL GRAN SASSO – Dal 25 al 28 settembre 2024 l’urna contenente le spoglie mortali di San Gabriele dell’Addolorata compirà un pellegrinaggio a Macchia Valfortore (CB), piccolo paese del Molise, regione nella quale la devozione al santo è molto diffusa. L’urna partirà mercoledì 25 settembre alle ore 12 dal santuario e arriverà a Ripalimosani, un paese vicino Campobasso, dove l’urna del santo era già arrivata nel 2014, qui farà una breve sosta per ricevere l’omaggio dei devoti.

Le spoglie del santo saranno quindi trasferite a Macchia Valfortore, dove saranno accolte alle ore 18. Seguirà quindi la messa solenne presieduta da monsignor Biagio Colaianni, arcivescovo di Campobasso-Bojano.

Nella chiesa parrocchiale dove sosterà l’urna del santo dei giovani si susseguiranno varie celebrazioni per bambini, ragazzi, giovani, famiglie, malati. Il pellegrinaggio di San Gabriele sarà una grande festa per molti fedeli molisani che attendono con entusiasmo la visita del santo come un’autentica missione per rinvigorire la fede e il senso di appartenenza alla Chiesa. 

L’urna ripartirà dalle ore 6 di sabato 28 settembre per far ritorno al suo santuario.