TERAMO – Non possiamo perdere la ceramica di Castelli.
La ceramica artigianale è un tesoro prezioso che celebra la creatività umana e la bellezza della tradizione. Ogni pezzo racconta una storia unica, tramandando conoscenze antiche e preservando la cultura.
L’importanza di sostenere e valorizzare gli artigiani della ceramica risiede nella conservazione di un patrimonio artistico e culturale che non può essere perduto.
?
Spero che gli attuali eletti nel territorio teramano al Parlamento italiano possano riprendere la mia proposta di legge per la tutela e la promozione della ceramica artistica ed artigianale.
Il testo conteneva proposte concrete come volte a riconoscere le botteghe artigiane e le imprese di produzione della ceramica come aziende di interesse nazionale e a valorizzare i futuri maestri ceramisti che decidono di intraprendere percorsi professionalizzanti nel settore.
Personalmente chiederò il sostegno degli eletti della Lega sul territorio ed a livello nazionale perché questo patrimonio vada tutelato e preservato. (Antonio Zennaro – vice coordinatore regionale Lega)