TORTORETO – “Torna il sorriso sul nostro futuro”. E’ questo il messaggio emblematico con cui torna in scena domani, dopo due anni di stop forzato, sul lungomare di Tortoreto la Notte Rosa dei bambini.
Un ritorno in grande stile per uno degli eventi di punta e maggiormente attesi nel calendario dell’estate tortoretana che è stato presentato in mattinata dagli organizzatori: Balneator, Associazione Albergatori e Comune di Tortoreto con la direzione artistica di Federico Branella.
Il via è previsto a partire dalle ore 18 e coinvolgerà tutto il lungomare Sirena da via Isonzo fino alla parte più a sud della riviera. Attrazioni, laboratori didattici anche legati all’ambiente, Pompieropoli, il villaggio di Pinocchio e tanti altri eventi che proseguiranno fino a mezzanotte.
Il nucleo centrale della manifestazione è previsto nella rotonda Carducci dove sul palco sono previsti alcuni spettacoli tra cui si evidenzia la presenza della galassia dei Cori dell’Antoniano.
In parallelo agli eventi “pubblici” anche i titolari dei singoli stabilimenti balneari hanno previsto una serie di iniziative che arricchiranno ulteriormente il panorama dei divertimenti destinati ai più piccoli.
Per quanto riguarda la viabilità gli organizzatori hanno previsto degli ampi parcheggi nella zona sud con l’attivazione di un bus navetta che prevede fermate in coincidenza delle varie postazioni dove saranno previste le attrazioni.
Sarà prevista una grande isola pedonale nella parte centrale del lungomare (dalla rotonda di via Trieste a quella di via Da Vinci) dove, già a partire dal primo pomeriggio la zona sarà chiusa al traffico automobilistico.
ASCOLTA L’ASSESSORE GIORGIO RIPANI ED IL DIRETTORE ARTISTICO FEDERICO BRANELLA