CASTELLI – L’amministrazione, dopo le mie dimissioni da Vice Sindaco e con l’uscita del Consigliere Completa dalla maggioranza, oltre i soliti spot è in palese affanno. A pagarne le conseguenze sono i cittadini di Castelli, purtroppo.
Ad oggi, il Sindaco Seca ancora non riesce ad approvare il rendiconto di bilancio 2022, ormai scaduto a fine aprile, ed il bilancio di previsione (che dovrebbe essere approvato entro fine maggio) è un lontano miraggio.
Senza l’approvazione del bilancio di previsione il Comune di Castelli è sostanzialmente bloccato nelle sue attività .
La buona amministrazione dovrebbe essere, anzi è decisamente un’altra cosa!
Dall’interrogazione di Completa sono emerse serie criticità, a cui naturalmente abbiamo già chiesto spiegazioni e messo a conoscenza il Revisore dei Conti. Oltre che, l’irregolarita’ del Durc per mancati versamenti ad INPS ed INAIL, documento fondamentale per poter accedere ai finanziamenti fondamentali per Castelli.
Inoltre, dopo 5 anni in cui il Comune di Castelli ha dato la possibilità di poter acquistare legna da uso civico ad un prezzo decisamente vantaggioso per le economie familiari dei nostri concittadini ( €/q.le 7,00 ), quest’anno ci sembra di capire, perché ormai siamo a maggio, che non verrà data la stessa possibilità ai cittadini di Castelli.
Invito il Sindaco Seca, vista la Sua costante presenza in Municipio, ad impegnarsi di più, a rispettare i termini di Legge per il rendiconto di bilancio ed il bilancio di previsione e, infine, ad attivare l’uso civico da legnatico il prima possibile, al fine di aiutare le nostre famiglie in questo periodo storico particolarmente difficile.
Andrea F. Petrilli