TERAMO – Un’App informativa sul Covid 19 contro le fake news. E’quanto ha realizzato un giovane ingegnere teramano, che ha rilasciato l’applicazione per Android e IOS, anche consultabile come portale su un normale PC, da alcune settimane. Si chiama InfoCovid19 ed è un servizio completamente gratuito che ha rilasciato alla comunità per combattere la disinformazione legata all’emergenza Coronavirus. Di utilizzo semplice e immediato nella App si trovano tutte le notizie e le risposte, rigorosamente certificate.

Giovanni Mastromatteo, 34 anni, è un ingegnere informatico originario di Peschici (Foggia) ma residente a Bellante da due anni. La sua passione per la comunicazione e l’informatica lo hanno portato a specializzarsi nel settore. Attualmente collabora anche con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo per l’analisi degli studi scientifici.

Ora è in rampa di lancio un’altra applicazione mirata agli operatori turistici e commerciali, come bar, ristoranti, parrucchieri e imprenditori balneari. Attualissima in questa Fase 2. Si chiama Dealitaly e uscirà a stretto giro.

 

Portale InfoCovid19

http://www.giovannimastromatteo.it/infoCovid19/index.php