TERAMO – Per Legambiente Teramo quello che sta accadendo in queste ore in Ucraina è motivo di vera angoscia. Per questo, vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla popolazione ucraina auspicando un immediato stop alla guerra e ritorno alla pace.

Purtroppo, dobbiamo prendere coscienza che questa guerra si interseca con la politica energetica europea fatta di investimenti massicci sul gas fossile, e ci spinge per l’ennesima volta a dire che “avevamo ragione”, quando dicevamo che continuare a investire sulle fossili, oltre ad aggravare l’attuale condizione climatica, avrebbe creato delle dipendenze ed ci avrebbe esposto a possibili ricatti.

Ci opponiamo fortemente al conflitto in corso e auspichiamo che l’attuale crisi umanitaria ed energetica ci serva da lezione per aumentare gli investimenti sulle fonti rinnovabili, ovvero su energia ecologicamente ed eticamente pulita.

Legambiente Teramo partecipa alla manifestazione di sabato 26 febbraio 2022 a Teramo in piazza Martiri della Libertà per esprimere la propria contrarietà a questa assurda guerra e la  vicinanza alla comunità ucraina.