PINETO – Prenderà il via lunedì 25 febbraio 2019 la Settimana dello sport paralimpico che fino al 2 marzo è in programma a Pineto con una serie di appuntamenti organizzati in concomitanza con il ritiro della Nazionale Italiana Ciclismo Paralimpico, di cui fa parte anche Alex Zanardi. L’iniziativa, promossa e organizzata dall’Amministrazione comunale con il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano Abruzzo e con il sostegno di numerosi partner istituzionali e sociali, prevede esibizioni di sport paralimpici, presentazioni di libri e proiezioni di film a tema, ma anche molti momenti dal carattere sociale e culturale.
Nel dettaglio il programma della prima giornata prevede l’apertura della manifestazione alle 9,30 nel Palavolley di Borgo Santa Maria con l’esibizione del Basket e del Tiro con l’Arco Paralimpico rispettivamente con la Wheelchair Amicacci Giulianova e con Gli Arcieri delle Torri di Ripa Teatina, seguirà la cerimonia di accoglienza per l’arrivo della Nazionale Ciclismo Paralimpico.
“Come CIP Abruzzo – ha aggiunto il segretario regionale del CIP Abruzzo Pierpaolo Addesi – crediamo molto nell’importanza di far riflettere i bambini in particolare e quindi le famiglie, sulle difficoltà che una persona diversamente abile vive e su quanto lo sport possa essere uno strumento per migliorare la vita sociale, relazionale e personale di ciascuno. ASCOLTA PIERPAOLO ADDESI