TOROTORETO – Comunichiamo la costituzione di un nuovo gruppo consiliare, rappresentato dal sottoscritto consigliere Mauro Di Bonaventura. La decisione è stata presa dal partito a seguito delle recenti scelte politiche della consigliera Libera D’Amelio, che, con l’uscita dal partito Azione e il conseguente avvicinamento a posizioni di centrodestra, hanno fatto venir meno gli accordi e i presupposti politici che costituivano la base della lista “Tortoreto Più”.
La creazione di un gruppo consiliare del Partito Democratico nasce dall’esigenza di preservare la coerenza dei valori e dell’orientamento politico che contraddistinguono il centrosinistra.
Non si tratta di una divisione ma di un chiarimento necessario, per garantire ai cittadini una rappresentanza che rispecchi fedelmente i principi progressisti e democratici.
Riconosciamo che la formazione di due distinti gruppi consiliari rappresenta un cambiamento negli assetti della minoranza, ma può anche costituire un’opportunità per arricchire il dibattito politico e favorire una maggiore chiarezza nell’azione amministrativa.
Il gruppo consiliare del Partito Democratico che nascerà, continuerà a dialogare e a collaborare con le forze di opposizione all’amministrazione Piccioni, sui temi di interesse per Tortoreto, con l’obiettivo di lavorare per il bene comune.
Ribadiamo il nostro impegno a costruire un futuro fondato su valori di solidarietà, inclusione e sviluppo sostenibile, promuovendo un’opposizione responsabile e propositiva di centrosinistra – Il Consigliere, Mauro Di Bonaventura