TERAMO – “Nuovi percorsi inclusivi – Vincere lo svantaggio con l’inclusione lavorativa” è il nome del progetto presentato questa mattina a Teramo con l’avviso di selezione, pubblicato venerdì scorso, per l’individuazione dei beneficiari. 140 i soggetti coinvolti dai percorsi di inclusione sociale attraverso l’emissione di voucher, borse lavoro e tirocini nelle due linee di indirizzo previste nei tre ambiti distrettuali, Teramo (capofila), Gran Sasso-Laga e Fino-Cerrano.

Il progetto è rivolto a utenti dei Servizi sociali degli ambiti distrettuali, utenti in carico da almeno tre mesi ai Servizi sociali e sociosanitari del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Teramo, i residenti nei 29 Comuni degli ambiti distrettuali, disoccupati o inoccupati e soggetti in condizione di svantaggio. Tre azioni per ciascuna linea di intervento: Linea 1, “Sportello di inclusione sociale e contrasto alla povertà (SISP) e Linea 2 “Azioni di inclusione attiva”.

Le info sul progetto ai link: www.comune.teramo.it; www.comune.silvi.te.it; www.cmgransasso.it; www.aslteramo.it.

Presenti in conferenza stampa i partner di progetto: i sindaci di Teramo, Gianguido D’Alberto e Silvi, Andrea Scordella, l’assessora al Sociale del Comune di Teramo Ilaria De Sanctis, la responsabile di Eventitalia Floriana D’Ugo, il dottor Franco Santarelli della Asl di Teramo e il dottor Claudio D’Archivio.

ASCOLTA GLI INTERVENTI DEI PARTNER DI PROGETTO

ASCOLTA FLORIANA D’UGO