TERAMO – Grande successo per la terza edizione di “ITINERARI SONORI. Orientarsi tra ricerca e progettazione dell’immateriale”, ciclo di seminari musicologici curato dal Conservatorio Statale di Musica “Gaetano Braga” di Teramo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo. Quest’anno, vista la complessità della materia, il ciclo di seminari si sdoppia proponendo un affondo sia sugli aspetti musicologici storici, storiografici ed estetici sia sugli aspetti del sociale.
Il mese di gennaio si concluderà con un doppio appuntamento all’Auditorium del Conservatorio Braga:
– venerdì 26 gennaio alle ore 11 con Letizia Gomato, docente al Conservatorio Statale di Musica “Gesualdo da Venosa” – Potenza, con Musica e sordità. Sentire oltre.
– Sabato 27 gennaio alle ore 16 sarà la volta di Pianoforte al femminile: un breve viaggio tra grandi esecutrici con Corrado De Bernart, direttore del Conservatorio Statale di Musica “T. Schipa” di Lecce, in collaborazione con la sezione locale FIDAPA.
Previsti in questa occasione interventi musicali al pianoforte a cura di Francesca Adalara Di Donato e Flavia Chicchirichì.
L’accesso ai seminari è libero, ma è gradita la prenotazione all’indirizzo m.tassone@istitutobraga.it.