GIULIANOVA – I fatti si riferiscono al mancato svolgimento della manifestazione denominata “Giulianova città della danza” prevista per fine agosto 2015, a Giulianova, con il patrocinio dello stesso Comune.

Riceviamo e pubblichiamo

La richiesta di risarcimento dei danni (patrimoniali/d’immagine/morali) da parte dell’Associazione Culturale Kymbala, difesa dall’avvocato Biazzo del Foro di Roma, fu dovuta alla mancata realizzazione del Progetto “IMC – Giulianova Città della Danza”, imputabile, secondo l’associazione, alla condotta fraudolenta ed anticoncorrenziale tenuta dalla Sig.ra Agnese Riccitelli.

Possiamo finalmente mettere un punto su questa  brutta storia” riferisce il M° Giuseppe Scorzelli, presidente dell’Associazione, “con un risarcimento economico da parte della Sig.ra Riccitelli che certo non restituisce il danno economico, di immagine e morale causato alla mia associazione e a tutti noi nel 2015, ma certamente restituisce dignità.

In Associazione Kymbala, di cui sono Presidente, si lavorò duramente per la realizzazione di “Giulianova città della danza”, nata come costola di “Campli Borgo della Musica” nel 2015 e tutto era ormai pronto. Esiste ancora una pagina facebook, che ora chiuderemo, in cui ancora molti si registrano oggi.

Mentre eravamo al lavoro a Milano per il Comune di Campli ad Expo 2015, scoprimmo con dolore che nasceva una manifestazione con lo stesso nome, con gli stessi docenti, nello stesso periodo ma senza la nostra Associazione.

Con tutta la vasta documentazione in nostro possesso, intimammo subito, con successo, il comune di Giulianova di recedere dalla decisione di trasferire il contributo economico alla Sig.ra Riccitelli; chiedemmo il blocco della manifestazione e facemmo causa alla Riccitelli per danni.

Da anni vivo e lavoro all’estero, scoraggiato, come tanti, dalla situazione culturale, economica, politica del nostro Paese, per cui, conoscendo i tempi della giustizia italiana ho deciso a malincuore di accettare l’offerta economica della controparte a risarcimento”. – Prof. Giuseppe Scorzelli