TERAMO – I Vigili del Fuoco di Teramo hanno fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati nel Reparto Pediatria dell’Ospedale Mazzini.
Dopo alcuni anni di sospensione dell’iniziativa a causa della diffusione della pandemia da Covid-19, si è rinnovata quella che è una tradizione dei Vigili del Fuoco teramani. I pompieri si sono presentati al Mazzini, con alla testa Babbo Natale, per distribuire giochi e dolci ai bambini costretti a passare le feste natalizie in un letto di ospedale. Hanno soprattutto regalato loro un sorriso e qualche momento di gioia e di spensieratezza, con la speranza di rendere meno pesanti i giorni ancora da trascorrere in quel reparto.
I piccoli, felici, hanno ringraziato i Vigili del Fuoco con sorrisi ed abbracci. Per alcuni momenti nel reparto ha regnato la vera allegria ed il pensiero dei difficili momenti affrontati ha lasciato spazio alla magia del Natale e all’emozione di trovarsi di fronte il Babbo Natale dei Vigili del Fuoco.
Alla fine, foto di rito insieme ai piccoli pazienti, il personale del reparto con il suo Primario Antonio Stilo e il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Sezione di Teramo dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Grisù-Amici dei Vigili del Fuoco.