ROSETO – <<Nel consiglio comunale del 28 settembre venne approvata la nostra mozione in cui chiedevamo tempi certi per la conclusione dei lavori, periodo di riapertura e scongiurare l’ennesimo scippo ai danni della collettività>> dichiara il Capogruppo di FDI Francesco Di Giuseppe.

<<La mozione venne emendata dalla maggioranza che chiese, strumentalmente, l’intervento della regione pensando che questo gioco al rialzo portasse ad una de responsabilizzazione per l’ente e aprisse contestualmente l’intervento di privati.

Invece, dopo meno di tre mesi, si riesce far stanziare alla regione 300.000 euro per il recupero e completamento grazie alla celerità di risposta da parte della Giunta Marsilio e del sottosegretario Umberto d’Annuntiis.
Un segnale di attenzione che permetterà di completare l’opera e renderla fruibile, attendiamo ora che l’amministrazione Nugnes si faccia carico degli ultimi interventi utili a riportare il pontile al gioiello e simbolo che la nostra Città merita di ri-avere e che si impedisca, una volta ultimata, di regalarla per attività private.

Altro fondamentale finanziamento e impegno per Roseto da parte della Giunta Marsilio e Fratelli d’Italia riguarda l’ampliamento e la messa in sicurezza del nostro Porto Turistico, sono 270.000 mila gli euro stanziati al fine di evitare danneggiamenti per la variazione dei fondali oltre che per la messa in sicurezza.
Una risposta essenziale per la nostra marineria e per lo sviluppo turistico – diportistico del nostro approdo>> conclude Di Giuseppe