TERAMO – “Grazie alla mia proposta inserita dal Governo all’interno della Manovra 2019 tutte la attività commerciali e di produzione di beni e servizi all’interno de cratere sismico saranno esentate dal pagamento dell’imposta sulle insegne di esercizio e dalla tassa di occupazione del suolo pubblico”. Così in una nota il Deputato Fabio Berardini, membro della X° Commissione Attività Produttive.
“Questo è un concreto segnale al mondo delle attività produttive. Continueremo a lavorare per far crescere il nostro Paese con una grande attenzione al mondo dell’impresa che crea lavoro e valorizza i prodotti locali. Le modalità di esenzione verranno stilate di concerto con la conferenza Stato Città entro tre mesi dall’approvazione definitiva della Manovra di bilancio.”
“Come eletto del collegio Teramo-L’Aquila sono felice che siamo riusciti a bloccare per altri 6 mesi la riscossione degli aiuti di stato dichiarati illegittimi per il sisma 2009. Questo lasso di tempo ci consentirà di mettere al sicuro le imprese e trovare una soluzione definitiva al problema” – conclude il Deputato.