TERAMO – Il Città di Teramo centra il settimo risultato utile consecutivo, ottiene la quarta vittoria e batte oltre l’1-0 finale anche la Vigor Senigallia, formazione additata come tra le migliori del girone.

La gara l’ha decisa una bella rete di Galesio dopo 8 minuti dall’inizio, su un magistrale cambio gioco di D’Egidio per Pavone che addomestica il pallone e lo crossa: la deviazione aerea del centravanti è di quelle che appartengono ai centravanti di un tempo.

Per almeno 25 minuti i biancorossi dominano (prima del vantaggio era stato Pavone a sfiorare il vantaggio e poi al 6° D’Egidio dal limite sfiorava il montante. Due minuti ancora e all’esterno del Diavolo gli veniva annullata una rete per un fuorigioco assolutamente inesistente come vedete dal fotogramma! Va detto che sul tiro dalla distanza respinto corto dal portiere, la palla viene messa in rete con lo “scavetto”. Sarebbe stato il 2-0…

Come non riportare alla mente l’episodio di Chieti… Comunque al 23° Pietrantonio sfiorava letteralmente la traversa ed il raddoppio.

A quel punto la squadra di casa tirava il fiato ed emergeva la qualità marchigiana; la Vigor prendeva il controllo della partita pur calciando soltanto un paio di volte verso Di Giorgio. Nella prima Gonzales scheggiava con un cross la parte superiore della traversa e nella seconda impegnava il portiere biancorosso su punizione.

Si “temeva” per la ripresa, ed invece il Città di Teramo riprendeva a giocare come in avvio ed escludendo un colpo di testa in apertura di Pesaresi sul quale, ancora una volta, rispondeva bene Di Giorgio, alla miglior prestazione stagionale, non concedeva più nulla. Al 51° una gran conclusione di D’Egidio si perdeva alta non di molto e subito dopo Tourè entrava in campo per Galesio (del colored teramano vi ragguaglieremo in coda, per l’incidente che subirà al 32°). Intanto si susseguivano i cambi: Sanseverino lasciava spazio a Loncini e Ferraioli, poco dopo, a Baumwollspinner. La Vigor Senigallia giochicchiava e basta senza più concludere in porta e dopo gli ingressi di Bustos e di D’Amore, i padroni di casa avrebbero potuto raddoppiare, così come avrebbero meritato. Clamorosa era la traversa di Bustos al quarto dei sette minuti di recupero su una legnata alzata leggermente dall’estremo ospite.

Alla fine applausi per tutti. Il Città di Teramo può e deve gioire.

  • Risultati (manca Fermana-Chieti in svolgimento) – Atletico Ascoli-Roma City 1-o; L’Aquila-Notaresco 2-1, Sambenedettese-Avezzano 0-1, Sora-Isernia 3-4, Termoli-Ancona 4-0, Civitanovese-Castelfidardo 0-0, Recanatese-Fossombrone 2-0, Città di Teramo-Senigallia 1-0.
  • Classifica: Sambenedettese 15 – Fossombrone 15 – L’Aquila 15 – Teramo 15 – Chieti 14 (*)  Atletico Ascoli 14 – Isernia 14 – Sora 12 – Vigor Senigallia 11 – Termoli 11 – Recanatese 9 – Ancona 9 – Roma City 8 – Civitanovese 8 – Catlefidardo 6  – Notaresco 6 – Avezzano 6 – Fermana 5 (*)

Incidente a Tourè – Il ragazzo, dopo aver battuto la testa sul palo in mischia ed essere uscito dal campo sulle sue gambe, è stato ovviamente visitato più accuratamente nello spogliatoio. Pare che non fosse lucidissimo e che ricordasse poco e male dell’incidente per il quale tutti avevamo temuto il peggio, con i calciatori che invocavano l’ingresso in campo dei sanitari e della barella, qualcuno anche con le mani in testa… Ovviamente se ne saprà di più nelle prossime ore. A lui l’abbraccio dell’intera città.

F O T O