TERAMO – E’ stato operato alla milza un bimbo di appena 3 anni e mezzo investito da un’auto, ieri pomeriggio, attorno alle ore 16:30, lungo viale Crispi.

Il piccolo avrebbe riportato una frattura al femore. Sul posto dell’incidente il 118, le volanti della polizia di Stato e la polizia locale. Sulle prime sembrava che il bimbo non avesse riportato particolari traumi ma una volta trasportato al Pronto Soccorso, a seguito di ulteriori controlli, la diagnosi sarebbe stata più severa. Il bimbo è stato operato e le sue condizioni sarebbero stabili.

Resta comunque riservata la prognosi  e il bimbo è tuttora ricoverato in osservazione clinica nella terapia intensiva del Mazzini dopo la stabilizzazione chirurgica effettuata in urgenza. Alla stabilizzazione delle condizioni cliniche  verrà trasferito nel Centro di riferimento regionale di Pescara in Chirurgia pediatrica.

L’investimento di ieri, avvenuto nella zona sud, poco dopo l’incrocio con la Gammarana, riapre la problematica della velocità eccessiva lungo viale Crispi. Residenti ed esercenti chiedono l’introduzione di dissuasori di velocità: la strada ad alto volume di traffico è spesso percorsa da autovetture, ma anche da mezzi pubblici, a velocità sostenute, creando un evidente pericolo a chi attraversa la strada. Incidenti, tamponamenti e investimenti sono frequenti a detta non soltanto degli abitanti.

(foto Ekuonews.it)