C’è grande voglia di riscatto nel S.N. Notaresco che nel secondo turno infrasettimanale di stagione, tornerà in campo per affrontare, al “Vincenzo Savini”, l’Isernia.

I rossoblù si presentano a questo appuntamento dopo due battute d’arresto consecutive ma, comunque, forti del quarto posto in classifica.

I molisani, neopromossi, nell’ultimo turno di campionato, sono stati sconfitti, a domicilio, dal Campobasso in un derby quanto mai sentito: 8 punti in classifica ed un buon avvio di stagione per l’Isernia guidata da un tecnico esperto come Massimo Silva, che Mirko Cudini conosce benissimo.

Nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006, infatti, l’attuale mister del S.N. Notaresco giocava nell’Ascoli ed era allenato dal duo Marco Giampaolo-Massimo Silva. Una promozione in serie A ed un ottimo decimo posto nel campionato successivo il bilancio del biennio.

“L’Isernia è una squadra di categoria, difficile da affrontare, che fa della fase difensiva la propria arma migliore – sottolinea Mirko Cudini –; hanno giocatori dotati di buona qualità ed arrivano da una sconfitta che brucia, ma lo stesso vale per noi. Abbiamo una grande voglia di tornare a fare punti soprattutto perché giochiamo davanti ai nostri tifosi. Sarà un piacere ritrovare mister Massimo Silva, è un veterano della categoria, sta facendo bene ed i risultati lo stanno a dimostrare”.

Sfida particolare per la società del presidente Salvatore Di Giovanni che potrà riabbracciare un ex come l’attaccante, laziale di nascita e molisano d’adozione, Armando Iaboni, attuale giocatore dell’Isernia, che ha indossato per due stagioni la maglia biancazzurra, nel 2013/2014. Vinse il campionato di Eccellenza a suon di record e nel 2014/2015 disputò la finale play-off in serie D con un bilancio complessivo di 42 reti segnate.

Un solo assente in casa S. N. Notaresco, il difensore Riccardo Di Stefano che, proprio in questi giorni, riprenderà ad allenarsi.

La gara S. N. Notaresco – Isernia, in programma alle ore 15 allo stadio “Vincenzo Savini”, sarà diretta da William Villa di Rimini.