TERAMO – “La scomparsa di Luca Petrella lascia un grande vuoto in tutti noi. Grande professionista, Luca era dotato di una straordinaria umanità e di lui ricorderemo sempre la disponibilità, la pacatezza, il suo saper essere presente sempre.
Quando a Memmingen, appena arrivati, io e la delegazione istituzionale di Teramo che mi accompagnava fummo raggiunti dalla notizia della tragica scomparsa dell’amico consigliere Massimo Speca, la difficoltà maggiore fu quella di trovare immediatamente i mezzi per tornare. Luca, nonostante gli impegni e le difficoltà, non ci lasciò soli, e insieme all’allora consigliere Dario Di Dario si mise subito in macchina per venirci a prendere a Bolzano e riportarci a Teramo, a testimonianza della sua disponibilità.
A Luca va il mio ricordo più affettuoso, alla sua famiglia e alla sua compagna che è stata al suo fianco fino alla fine, l’Assessore Graziella Cordone, l’abbraccio immenso mio e di tutta l’Amministrazione comunale”. – Gianguido D’Alberto, Sindaco di Teramo –