TERAMO – Il Comune di Teramo informa che, d’intesa con E-Distribuzione, sono programmati lavori inerenti il P.N.R.R. su Viale Bovio dal 26 agosto all’11 settembre2024. I lavori di scavo, posa in opera di nuove reti e successivo ripristino del piano viabile procederanno per settori di scavo coincidenti con gli isolati urbani.

Durante queste fasi sarà istituito il senso unico da Piazza Garibaldi in direzione Ascoli Piceno, settore dopo settore, nonché il divieto di sosta sul Viale Bovio, in base alle esigenze di cantiere. Si prega pertanto di porre attenzione alla cartellonistica di cantiere che verrà installata. In ogni caso sarà reso possibile l’accesso ai residenti e dimoranti, nonché ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, utilizzando, per le varie fasi, le vie traverse degli isolati urbani via via interessati, con l’ausilio di personale su strada.

I mezzi pesanti sulla S.S. 81 provenienti da Ascoli Piceno in direzione Teramo saranno deviati sul percorso alternativo Strada provinciale Scapriano – Via Cugnini – Coste Sant’Agostino – Via de Gasperi, mentre il trasporto pubblico locale, sia urbano che extraurbano, proveniente dalla S.S. 81 in direzione Piazza Garibaldi sarà deviato sul percorso alternativo Viale Cavour – Via IV Novembre – Viale Crucioli – Piazza Garibaldi.

Conseguentemente saranno soppresse le fermate del T.P.L. in direzione Piazza Garibaldi per le tre settimane previste di lavorazione. Gli utenti del servizio di trasporto pubblico da Ascoli – Piano della Lenta verso Teramo centro potranno usufruire della sola fermata di Piazza Garibaldi.

Nella direzione opposta, da Teramo centro verso Piano della Lenta-Ascoli le fermate del trasporto pubblico locale di Viale Bovio rimarranno invece regolarmente attive e fruibili.

Per maggiori dettagli si rimanda alle ordinanze emesse.