TERAMO – Iniziato questa mattina alle 11:30 la procedura di accertamento di morte per F.D.B., la studentessa di 22 anni di Roseto investita a Scerne di Pineto che terminerà alle 17:30. In seguito sarà possibile avviare le procedure con il Centro nazionale Trapianti per donazione di organi, avendo la ragazza espresso in vita la propria volontà.
La studentessa è stata vittima di un investimento a Scerne di Pineto ieri mattina alle ore 4:00, mentre era in sella ad una bicicletta. La giovane era stata trasportata immediatamente all’Ospedale Mazzini di Teramo con un trauma cranico. Ricoverata in Rianimazione, le sue condizioni erano apparse da subito disperate ed è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico salvavita da parte dell’equipe dei Neurochirurgia (Teramo, operati due tre giovani investiti da un’auto a Scerne di Pineto: la ragazza è in condizioni critiche)
Studentessa di Belle Arti, la ragazza era in compagnia di altri due coetanei, anche loro ricoverati in Ospedale. Il più grave dei due, S. H., è attualmente ricoverato al Mazzini.
AGGIORNAMENTO:
Concluso l’accertamento di morte. In corso procedura per l’idoneità alla donazione di organi. A breve vi darò ulteriori aggiornamenti