TERAMO – Conferito questa mattina al medico legale Giuseppe Sciarra l’incarico per l’esame autoptico da parte del magistrato Greta Aloisi, sulla salma di Franca D’Agostino, l’anziana 76enne rinvenuta cadavere nella sua abitazione in via Arno domenica pomeriggio. L’autopsia potrebbe tenersi tra una settimana.

L’esame dovrebbe escludere eventuali lesioni sul corpo della donna; l’ipotesi principale, anche a seguito delle ispezioni esterne sul cadavere, è che l’anziana sia morta probabilmente per cause naturali. Da capire tuttavia da quanto tempo lo fosse e per quanto tempo il cadavere sia rimasto nell’appartamento. Visto l’evidente stato di decomposizione, l’ipotesi per la quale propendono gli inquirenti è dalle 4 alle 7 settimane almeno.

La figlia 44enne Sara, che attualmente si trova ancora ricoverata nel reparto di Psichiatria a Giulianova, risulta essere indagata per occultamento di cadavere e l’abitazione di via Arno è stata posta sotto sequestro.

Il contesto in cui si è sviluppata la tragedia è figlio di un evidente stato di disagio e pare che la vicenda fosse conosciuta anche dai servizi sociali del Comune di Teramo.