PINETO – “Apprendiamo con soddisfazione la notizia del ripristino entro fine mese della viabilità su due corsie per senso di marcia sull’autostrada A14. Sono, infatti, in corso i lavori che fanno seguito al provvedimento dell’Autorità giudiziaria di Avellino che ha accolto la richiesta della società Autostrade per l’Italia di modificare l’attuale assetto dei cantieri sulle tratte interessate che riguardano anche l’A14 tra Marche e Abruzzo in vista dell’esodo estivo”. Così il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, commenta la notizia dei lavori in corso nel tratto autostradale.
“Dalla notte scorsa, per altre quattro notti, il tratto di A14 tra Pineto-Pescara Nord è chiuso in entrambe le direzioni al fine di cantierizzare i viadotti e garantire due flussi di traffico per senso di marcia. L’auspicio è che il cronoprogramma dei lavori resti quello stabilito – continua Verrocchio – affinché a breve sarà possibile mettere definitivamente la parola fine su questa annosa vicenda che tanti problemi ha creato ai comuni della costa, tra questi Pineto, con il traffico pesante deviato sulla SS16 con ripercussioni sull’economia, la salute, la sicurezza e in questo periodo anche sul turismo che già vive un momento di apprensione a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
“Speriamo che queste chiusure notturne – conclude il sindaco – ci permettano di tornare a godere appieno e in sicurezza di una arteria viaria fondamentale per il nostro paese, la A14”.