Doppio appuntamento di volontariato ambientale nel fine settimana
- Sabato 25 giugno attività del Progetto Salvafratino Abruzzo nell’Oasi del Fratino e della Camomilla di mare a Giulianova
- Domenica 26 giugno “Puliamo noi il Tordino!” con pulizia a mano della foce del fiume a Cologna Spiaggia di Roseto degli Abruzzi
Sabato 25 giugno dalle ore 8.30 i volontari del WWF Teramo insieme ai ragazzi del Gruppo Agesci di Giulianova saranno all’Oasi del Fratino e della Camomilla di mare a Giulianova in zona Molo Sud per un’attività di monitoraggio e sistemazione dell’area con attività di osservazione e monitoraggio dei nidi di Corriere piccolo e di Fratino.
L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, rientra tra le attività di promozione dell’Oasi del Fratino e della Camomilla di mare istituita dall’Amministrazione Comunale su proposta del WWF Teramo nell’ambito del Progetto Salvafratino Abruzzo.
Domenica 26 giugno il WWF Teramo e le Guide del Borsacchio ripuliranno la foce del Fiume Tordino e il tratto di spiaggia vicino nell’ambito del Tour Plastic Free 2022 del WWF Italia per la Campagna #MissioneSpiaggePulite. L’appuntamento è alle ore 10 a Cologna spiaggia nei pressi del parcheggio dell’area camper dopo il ponte ciclopedonale.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e l’adesione del Consiglio di Quartiere di Cologna Spiaggia e delle associazioni Atletica Cologna Spiaggia e FIAB, consisterà nella raccolta a mano dei tanti rifiuti presenti nell’area. Il materiale raccolto sarà anche classificato e contribuirà a fornire informazioni sullo stato delle spiagge italiane nel progetto nazionale del WWF Italia #MissioneSpiaggePulite.
La partecipazione ai due eventi è aperta a tutti.