GIULIANOVA – “Dalla lotta all’abbandono scolastico alla promozione del successo formativo”, è il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 24 maggio alle ore 9:00, nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore  “Crocetti-Cerulli”, in Via A. Gramsci 68 a Giulianova. L’evento, principalmente diretto al personale docente e agli studenti delle scuole abruzzesi, mostrerà i risultati e racconterà le storie di successo relativi a due progetti innovativi realizzati in regione Abruzzo sul tema della lotta all’abbandono scolastico e della promozione del successo formativo.

A partire dal progetto ACCESS_UP, evoluzione della buona pratica Erasmus+ “ACCESS” sulle “Strategie di prevenzione contro la dispersione scolastica” al partenariato di cooperazione Erasmus+ denominato COACH sulla promozione del successo formativo basato sul miglioramento del clima scolastico mediante il Coaching Scolastico.

I risultati di progetto saranno presentati con una particolare attenzione alle voci dal campo di docenti e studenti e alla dimensione Europea della cooperazione. Verrà illustrato ciò che ha funzionato, le difficoltà incontrate, le lezioni apprese e ciò che si dovrà cambiare in futuro.