TERAMO – Torna dopo 20 anni in consiglio comunale a Teramo, Marco Di Marcantonio, primo eletto nelle file del PD, all’interno della coalizione a sostegno di Gianguido D’Alberto.
Stamane nel Parco della Scienza la proclamazione ufficiale del suo ingresso, con la lettura del verbale da parte del presidente della commissione elettorale. L’imprenditore teramano è alquanto soddisfatto della prestazione personale ma lo è ancora di più per quanto fatto registrare dalla squadra, ovvero dal PD, seconda forza della maggioranza dopo Insieme Possiamo.
Per lui, in odore di assessorato secondo le logiche del Manuale Cencelli, potrebbe anche profilarsi un ruolo da capogruppo, eventualmente. Le dinamiche all’interno della maggioranza dovranno seguire determnati euilibri. “Non mi sono candidato per fare l’assessore – ha detto di Marcantonio – . Nonostante la prima posizione non è scontato né un obbligo terzo; penso sia più importante l’affermazione di un gruppo di persone che vuol fare pesare la propria consistenza politica ed elettorale a tutela dei cittadini. Il problema non è Di Marcantonio ma che impatto vogliamo avere rispetto alle esigenze della comunità“.
ASCOLTA MARCO DI MARCANTONIO