MORRO D’ORO – Dopo 9 stagioni dall’ultima presenza la Santegidiese torna in Eccellenza.

La squadra giallorossa, battendo il Miano 2-1 nella gara disputata nel pomeriggio a Morro d’oro si è assicurata la matematica promozione nel massimo campionato regionale concludendo una cavalcata esaltante condotta in testa dall’inizio della stagione con 19 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta a 3 turni dal termine del torneo nel girone B del campionato abruzzese di Promozione.

Nel match decisivo la Santegidiese si è imposta rimontando il vantaggio del Miano, segnato al 15′ del primo tempo da Damizia, prima con il pareggio realizzato da Di Giorgio al 45′ e poi nella ripresa con il gol decisivo messo a segno su calcio di rigore da De Angelis (attuale capocannoniere del campionato).

Grande la soddisfazione e la festa a Sant’Egidio alla Vibrata per un’impresa che la società ed i tifosi attendevano da molto tempo e che riporta i colori giallorossi nel campionato di Eccellenza dopo una lunga rincorsa partita dalla 3^categoria.

I giocatori in serata, attesi dai tifosi al ritorno dalla gara, si sono uniti ai festeggiamenti di tutta la città santegidiese.