TERAMO – Presentato all’ITI Alessandrini-Marino di Teramo il progetto che vede insieme Usaid e Rotary: un’iniziativa messa in campo in collaborazione con il Governo degli Stati Uniti, a sostegno della lotta contro il Covid-19.

Il programma è stato illustrato  alla presenza della Dirigente Scolastica Stefania Nardini, del  Governatore del Distretto Rotary 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria) Rossella Piccirilli, e della Preside dell’Istituto Zoli di Atri, Paola Angeloni.

Attraverso la partnership USAID-Rotary in Italia: Comunità contro COVID-19, i 13 distretti italiani del Rotary hanno accesso ciascuno ad almeno tre sovvenzioni da 100.000 dollari, per sostenere progetti nel campo della salute, l’istruzione e lo sviluppo comunitario. Tra le attività figura la fornitura di materiale didattico e attrezzature per le scuole, gli studenti e le famiglie, oltre ad attrezzature sanitarie e risorse per aiutare le aziende a rimanere aperte in sicurezza durante i momenti di crisi sanitaria. Una parte importante di questo sforzo e’ il sostegno agli studenti nel processo di apprendimento a distanza.

I due istituti teramani a hanno ricevuto 15 tablet ciascuno: in totale sono 155 i dispositivi donati nelle scuole in Abruzzo.

Prossimamente ci saranno altre iniziative.