TERAMO – Un percorso anomalo è stato riservato al centinaio di tifosi biancorossi della Curva Est: dai Tigli è stato potuto percorrere soltanto metà di Corso San Giorgio per poi dover deviare in Via Carducci transitando in Piazza Dante per confluire allo Stadio Comunale, nel luogo rimpianto da tutti! E’ stato evitato, quindi, che i tifosi raggiungessero Piazza Martiri, dove pure stazionavano agenti di Polizia per svolgere, si presume, altro servizio (foto allegata).
La manifestazione è stata organizzata per sensibilizzare all’opinione pubblica la posizione di due tifosi biancorossi che, da circa cinquanta giorni, sono sottoposti agli arresti domiciliari per fatti risalenti al 4 febbraio scorso, al pre-derby di campionato, in via Cupa a Giulianova.
I manifestanti rivendicano proprio il perdurare della misura cautelare, considerando che uno dei due è persona anche incensurata e che comunque, per entrambi, non esiste il rischio d’inquinamento delle prove già acquisite.
Si otterrà nulla? Bisognerà attendere le prossime udienze, evidentemente, ma che i due non siano soli ed abbandonati, i manifestanti hanno inteso ribadirlo nell’unica maniera possibile: protestando per poter solidalizzare.
F O T O della manifestazione
F O T O del presidio di Piazza Martiri della Libertà