TERAMO – Questa mattina presso l’Hotel Abruzzi è stato presentato l’evento “Dai un calcio alla guerra’ organizzato da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, alla presenza di Marilena Rossi, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, Francesca Persia, Vice Presidente Provinciale di Forza Italia, Arianna Fasulo, Commissario della Lega della città di Teramo, su delega del Coordinatore Provinciale Jwan Costantini, e Luca Corona Consigliere Provinciale con delega allo sport.

L’evento si terrà domenica 27 marzo presso la Fattoria Cerreto a Mosciano Sant’Angelo ed inizierà alle ore 10.00.
Un mini torneo di calcio a cinque che vedrà scendere in campo donne e uomini accomunati da un unico fine: raccogliere fondi per aiutare il popolo ucraino. Già fiaccato da una emergenza sanitaria che ha colpito tutti, ora sta vivendo l’orrore della guerra, con bambini, donne e anziani costretti ad abbandonare il loro paese, le loro case ed una quotidianità oramai lontana.
Verranno raccolti fondi da destinare all’acquisto di beni di prima necessità che verranno successivamente destinati ai punti di raccolta gestiti dall’associazione Opes Italia che provvederà a farli pervenire ai rifugiati della guerra in Ucraina.
Tutti potranno partecipare al torneo e contribuire alla  raccolta fondi. Un gesto di amore e solidarietà, come detto dalla Dottoressa Valeria Martini, ideatrice dell’evento, #oltrelegambecèdipiù.
Coordinamento Provinciale Fratelli d’Italia