SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – I comuni di Sant’Egidio alla Vibrata, Ancarano, Campli e Civitella del Tronto annunciano con entusiasmo la sottoscrizione del “Patto Intercomunale della Lettura”, un’iniziativa volta a promuovere la cultura e la lettura tra i cittadini. I comuni inoltre, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Città che legge 2024-26”.
Il progetto è stato presentato nella sala consiliare del comune di Sant’Egidio alla Vibrata alla presenza dei Sindaci dei quattro comuni e i rispettivi delegati alla cultura, Gianfranco Venanzi delegato alla cultura del comune di Sant’Egidio, Melissa Galli Assessora del comune di Campli, Marchetti Simone vicesindaco del comune di Ancarano, Pamela Natoni consigliera del comune di Civitella del Tronto.
Erano presenti anche Dimitri Bosi, funzionario regione Abruzzo responsabile della Biblioteca Dèlfico di Teramo e biblioteche di Atri, Nereto e Giulianova, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, la consigliera regionale Marilena Rossi, Luciano Monticelli presidente della Conferenza provinciale sulla cultura, la Dirigente Scolastica dell’IOC “Primo Levi” Sant’Egidio-Ancarano Prof.ssa Lucia Condolo, il Prof. Roberto Ricci Docente di filosofia e storia nel Liceo Ginnasio “M.Dèlfico” di Teramo e vice Presidente della Deputazione abruzzese di Storia Patria, e tutte le associazioni del territorio.