MONTORIO – Non è passato in consiglio comunale il proveddimento per l’assegnazione del terreno di 31.000 mq di Villa Maggiore al MO.TE. La maggioranza è andata sotto di un voto, vedendosi il provvedimento (proposto dall’Assessore all’Ambiente Rastelli) bocciato. A votare contro il consigliere Mariolino Colangeli. Un solo voto per mandare sotto la maggioranza che si regge, ricordiamo, proprio per un voto.
Ieri sera una nota di Montorio 3.0 sulla vicenda: “Non passa l’assegnazione del terreno al MO.TE. Spa situato nella zona industriale di Villa Maggiore, dove sarebbe dovuto sorgere un Centro Smistamento e Selezione Rifiuti. Nel Consiglio Comunale appena concluso, l’amministrazione Facciolini è stata bocciata con sette voti contro i sei favorevoli della maggioranza. Nel Consiglio Comunale appena concluso, l’amministrazione Facciolini è stata bocciata con sette voti contro i sei favorevoli della maggioranza”.
Molto amareggiato, costretto ad ingoiare il rospo, il Sindaco Ennio Facciolini per ora riflette: “Un’opportunità persa per il paese. C’erano dei vantaggi economici importanti per il Comune oltre che opportunità di lavoro”. E sulla tenuta di maggioranza? “Non sapevamo che Colangeli votasse contro. Ora devo riflettere tenendo presente i problemi del paese. Qualsiasi decisione prenderò, voglio capire che valga la pena. Non sto giocando, voglio capire se posso governare o meno. Sono un uomo del fare”