TERAMO – Angelo De Marcellis, presidente provinciale CSI Teramo e già presidente regionale, porta a termine l’ennesimo mandato ma stavolta lascia.

In oltre 16 anni al vertice, ha accompagnato la crescita del CSI Teramo fino a vantare qualcosa come 201 affiliazioni: in Italia è 12° assoluto, un dato sensazionale se rapportato alla popolazione residente. Vanta qualcosa come 21.000 tesserati che rappresentano il 15° dato nazionale.

Oggi il locale Comitato vanta oltre 50 tra dipendenti, collaboratori, volontari ed operatori sportivi che, in estate, arrivano ad essere 80; pr0muove corsi di formazione dirigenziali e tecnici ed organizza campionati giovani ed open, per sport di squadra ed individuali, oltre a governare, con una sana gestione, ben 6 impianti e complessi sportivi.

Siamo dinanzi ad una realtà importante, anzi molto importante, per la quale era necessaria una figura diversa ma non lontana dal modus operandi di De Marcellis: uno solo è il candidato, Enzo Montani, che da anni ed in silenzio, come è nel suo costume, segue sia le orme del presidente uscente, sia la crescita esponenziale del CSI Teramo, che conosce nei dettagli.

Domenica sarà lui l’eletto Presidente; ekuonews.it gli formula un sincero augurio per il futuro lavoro che lo attende.