TERAMO – Come annunciato, domani Giovedì 24 gennaio alle ore 11.00, avrà luogo la commemorazione del volontario tecnico teramano dell’elisoccorso Davide De Carolis, a due anni dalla tragedia avvenuta sulle montagne di Campo Felice (Aq). Rispetto al programma iniziale, e in riferimento alla previsioni meteorologiche che annunciamo maltempo, la cerimonia non si svolgerà più al Parco Fluviale del Vezzola ma al Parco della Scienza. Gli orari e il programma rimangono immutati.
La manifestazione commemorativa vuole avviare l’iter per la dedicazione del Parco Fluviale del Vezzola a questo eroico volontario, che nelle drammatiche giornate del gennaio 2017 perse la vita in un incidente con l’elicottero nel quale viaggiava per soccorrere uno sciatore ferito.
In quegli stessi giorni Davide si era distinto anche la sua presenza a Rigopiano, dove contribuì in modo ammirevole a trarre in salvo una persona.
Il programma della commemorazione:
Ore 11:00 – apertura della giornata
ore 11:25 – un minuto di silenzio ( con la tromba di Rino Ferretti)
ore 11:30 – il coro degli Alpini
ore 11:45 – brano musicale degli studenti del Liceo Classico di Teramo
ore 11:55 – discorso degli studenti del Liceo scientifico aeronautico di Corropoli
ore 12:00 – testimonianze degli studenti dell’Istituto “Di Poppa Rozzi”
ore 12:05 – P. Natale Panetta, rettore del santuario di San Gabriele dell’Addolorata reciterà una preghiera per Davide
ore 12:15 – interventi e contributi, al termine dei quali verrà letta la targa che sarà affissa al Parco Fluviale nel momento della intitolazione.