TERAMO – “Esprimo il mio plauso al Questore di Teramo, Carmine Soriente, per l’intervento immediato e risoluto durante l’ennesima lite avvenuta in piazza Martiri della Libertà a Teramo, dove il suo coraggio e la prontezza hanno evitato che una situazione potenzialmente pericolosa degenerasse ulteriormente”. Lo dichiara Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione.
“Questo episodio – prosegue Sottanelli – sottolinea la necessità di affrontare con decisione il crescente disagio sociale che colpisce parte della nostra gioventù nella Città di Teramo e che è dimostrato dall’aumento, nelle ultime settimane, di episodi come questo. È inaccettabile che gruppi di ragazzi trascorrano giornate intere senza obiettivi, trovando nel conflitto e nell’aggressività una modalità di svago o espressione”.
“È indispensabile – conclude il deputato – che le istituzioni, le famiglie e il mondo associativo collaborino per proporre percorsi di crescita concreti e stimolanti per i giovani, offrendo loro opportunità educative, formative, lavorative e sociali affinché questi episodi, sempre più frequenti, non diventino normalità”.