TERAMO – Domani si svolgerà una intera giornata dedicata alle vaccinazioni dei bambini dai 5 agli 11 anni nell’hub allestito nella sala convegni al secondo lotto del Mazzini.

Sarà anche una giornata di festa: i piccoli troveranno ad attenderli Babbo Natale che offrirà loro dolciumi di vario genere. E non basta: saranno proiettati cartoni animati e filmati dello Zecchino d’oro e i bambini avranno a disposizione un’area ricreativa dove porte colorare e leggere libri di favole. Ogni bambino che si vaccinerà riceverà anche un “attestato di coraggio” con il suo nome. Allieteranno la giornata anche i clown dell’associazione Zupirù, che saranno presenti sempre nell’ambulatorio vaccinale dedicato ai bambini più fragili, aperto ogni giovedì dalle 10 alle 12, e faranno delle “incursioni” nelle sedute ordinarie dell’hub vaccinale pediatrico, che sarà aperto dal 27 dicembre tutti i giorni, tranne domenica e festivi, dalle 14 alle 19.

Le vaccinazioni domani si svolgeranno invece dalle 9 alle 19 (*) e saranno eseguite da pediatri ospedalieri e medici vaccinatori.

Domani mattina per i giornalisti sarà possibile fare interviste dalle 10,15 alle 10,45, nell’hub vaccinale pediatrico allestito al secondo lotto dell’ospedale di Teramo.

(*) – è necessario spostare l’orario per fare le interviste all’hub delle vaccinazioni pediatriche alle 12:00 -12:30 – Ufficio Stampa