GIULIANOVA – La maggioranza amministrativa replica al Pd e, sulle nomine dell’ Ente Porto, invita il partito a riflettere sui motivi che hanno spinto i rappresentanti del territorio a riconfermare il Presidente.
Al Pd di Giulianova, che in una nota si è detto contrario alla riconferma del Presidente dell’ Ente Porto, replica prontamente l’ Amministrazione Comunale. La maggioranza che guida la città manifesta il suo stupore per quanto esternato dai democratici giuliesi. Il comunicato, di cui resta anonimo l’autore materiale, dimostra infatti che i denigratori delle scelte effettuate in seno all’ Ente Porto hanno incredibilmente omesso di verificare la provenienza dell’attuale assetto direttivo. A votare infatti la rielezione del Cd’a portuale sono stati, tra gli altri, il Comune di Teramo, la Provincia di Teramo e il Comune di Alba Adriatica che non sono (e non sono mai stati) attori della storia politica del Sindaco Jwan Costantini e dell’attuale maggioranza. Al Pd si consiglia di approfondire i passaggi tecnici da cui scaturiscono le nomine negli enti e che, due giorni fa, hanno portato i principali rappresentanti del loro orientamento in Provincia a confermare la fiducia al Presidente uscente.
Il Pd di Giulianova, a quanto pare, continua a prodursi in polemiche strumentali e lo fa nonostante gli esponenti extracomunali dello stesso schieramento abbiano aderito alla riconferma di Valentino Fabrizio Ferrante alla Presidenza dell’Ente Porto, evidentemente dopo averne valutato le eccezionali qualità personali e gestionali. Come sempre, c’è chi a Giulianova si spende solo per criticare e chi lavora per migliorare la città ed il suo porto, come hanno mostrato di saper fare il direttivo ed il suo Presidente in questi anni.