TERAMO – Sabato 23 settembre alle ore 15:00 presso la Scuola cattolica paritaria “Piccola Casa Santa Maria Aprutina” di Teramo, Via Vinciguerra 3, si terrà la “Giornata per la scuola cattolica”, evento la cui organizzazione Mons. Lorenzo Leuzzi ha affidato alla Fondazione “Piccola Casa Santa Maria Aprutina”.
Il programma del convegno:
– Presentazione della Fondazione Piccola Casa e della scuola;
– Introduzione di S.E. Mons. LORENZO LEUZZI;
– Intervento di Suor ANNA MONIA ALFIERI: “Andare a scuola e uscire imparati” sul ruolo delle paritarie e l’importanza di una corretta gestione delle stesse;
– Intervento del Dott. MARCO DI GIOVANNI di presentazione progetto “Scuola a impatto zero”;
– Intervento del Dott. ALESSANDRO BRACCILI della Piccola Opera Charitas a presentazione del progetto “Il bambino con disturbo dello spettro autistico e la scuola”;
Coordina il dibattito l’Avv. Massimo Micaletti presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Piccola Casa Santa Maria Aprutina.
Suor Anna Monia Alfieri è una dei massimi esperti di scuole paritarie in Italia, autrice di diverse pubblicazioni e docente in diversi corsi universitari e master sulle private; Marco Di Giovanni, commercialista, relaziona come consulente per il progetto di scuola ecosostenibile che sarà a breve avviato per la struttura di Via Vinciguerra; Alessandro Braccili è responsabile della riabilitazione della Piccola Opera Charitas e relaziona anche in quanto responsabile di un percorso sul quale la Piccola Casa lavorando per la formazione del personale su tema dei bambini con DSA, progetto rilevante sia per il fine che si propone sia perché risponde alla sollecitazione più volte espressa da Sua Eccellenza per una sinergia virtuosa tra le Fondazioni diocesane.
(foto Il Centro)