PINETO – E’ la polemica del giorno a Pineto: una polemica innescatasi a seguito della visita di venerdì scorso da parte dell’Assessore Piero Fioretti in un Istituto di Scerne. Una visita, secondo il Dirigente scolastico Gaetano Avolio, tenutasi senza l’opportuna autorizzazione. Fioretti, inoltre, nell’incontro avuto nella scuola era accompagnato dal Consigliere comunale Luca Di Pietrantonio e da una ampia delegazione della Lega di Pineto. Tra le accuse dirette all’esponente del Carroccio, arrivate dal Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, intervenuto sulla vicenda nel pomeriggio ( Pineto, è polemica su visita Fioretti in una scuola di Scerne), immediatamente seguito dai i 5 Stelle ( Pineto, visita di Fioretti a scuola. M5S: condanniamo apertamente simili comportamenti), era poi arrivata la replica dell’Assessore Fioretti ( Pineto, su visita scuola risponde Fioretti: polemiche strumentali, avevo preventivamente avvisato ). Replica al quale il Dirigente Avolio ha voluto rispondere immediatamente, lanciando anche alcune richieste allo stesso Assessore:
“L’Assessore chi avrebbe avvisato e soprattutto quando? – scrive Avolio – Potrebbe fornirci qualche documento? Che so, una mail, un tabulato telefonico? Mi piacerebbe rimarcare che in questi casi, non si avvisa ma si chiede un’autorizzazione alla visita, poichè nell’edificio scolastico si svolgevano regolari lezioni e l’invasione di questa numerosa delegazione le ha sospese arrecando disturbo al regolare svolgimento delle attività didattiche.
Mi piacerebbe poi sapere il perchè quella delegazione fosse costituita da rappresentanti di un solo partito, assessore compreso! Sono sicuro che l’assessore darà tutte le risposte ed esibirà tutta la documentazione a sostegno. Vorrei anche dire che le visite improvvisate si fanno all’edificio della sede di Presidenza, in modo da poter interloquire con il responsabile legale dell’Istituzione scolastica e che non si effettuano blitz in plessi distanti oltre 5 km dalla sede centrale”.