ROSETO – Il racconto di un artista geniale che ha fatto la storia della musica, del teatro e della cultura italiana, portato in scena in una location d’eccezione.
Sarà la figura dell’indimenticabile Giorgio Gaber la grande protagonista dello spettacolo a ingresso libero che il prossimo 26 luglio, a partire dalle ore 21.30, andrà ad animare il teatro della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi.

L’evento, organizzato dal Club Rotary Teramo Est, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, vedrà salire sul palco la “H Band” e l’attore Daniele Di Furia che, con la partecipazione straordinaria di Alan Di Liberatore al violoncello e Livio Libbi al flauto, porteranno in scena uno spettacolo in stile “Teatro canzone”: una forma d’arte musicale e teatrale lanciata dallo stesso Giorgio Gaber ad inizio Anni Settanta. A presentare la serata sarà Francesca Martinelli.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per portare un evento di questo livello a Roseto – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Alla Villa Comunale sarà celebrato Giorgio Gaber, un artista straordinario la cui eredità continua a ispirare e a emozionare generazioni di appassionati e artisti. Gaber non è stato solo un musicista, ma anche un innovatore e un pensatore, capace di affrontare temi sociali e politici con una profondità e una sensibilità uniche. Un ringraziamento speciale va al dottor Minuti per aver promosso questa iniziativa con passione e dedizione, L’appuntamento del 26 luglio rappresenta solo l’inizio perché il nostro obiettivo è far sì che eventi in onore dei grandi che hanno fatto la storia della musica italiana diventino una consuetudine nella nostra città”.

“L’idea di questo evento dedicato a Gaber è nata riscoprendo l’attualità delle tematiche che 30 e 40 anni fa l’artista aveva deciso di portare l’attenzione della gente nelle sue rappresentazioni – aggiunge il Dottor Ugo Minuti Past President del Club Rotary Teramo Est – Tematiche estremamente attuali a mio avviso anche al giorno d’oggi. Questa idea poi si è sviluppata in un format che sarà caratterizzato dall’esecuzione da parte dell’H Band di un certo numero di brani molto conosciuti e dalle recitazioni dei monologhi di Gaber da parte dell’attore Daniele Di Furia. Contestualmente sarà ripercorsa anche la vita straordinaria di Gaber grazie al racconto della presentatrice Francesca Martinelli”.