TERAMO – Si terrà oggi l’ispezione cadaverica esterna sul cadavere in avanzato stato di decomposizione di Franca D’Agostino, l’anziana 77enne ritrovata nel suo appartamento di via Arno ieri pomeriggio.

Il Pm di turno, Greta Aloisi, ha disposto l’ispezione cadaverica esterna che sarà eseguita dall’anatomo patologo Giuseppe Sciarra. L’ispezione si è resa necessaria per comprendere le cause della morte e per fugare dubbi su possibili lesioni o interventi di terzi anche se, molto probabilmente, sarà disposto un successivo esame autoptico.

La signora Franca viveva con la figlia 44enne Sara in quell’appartamento. I vicini di casa e altri residenti della zona hanno detto di avere spesso visto la donna uscire di casa e chiudere a chiave la porta d’ingresso. Ma qualcosa non andava in quell’appartamento. Proprio gli inquilini del condominio, ieri, attorno alle 14:00, preoccupati per l’odore nauseabondo hanno chiamato i carabinieri.

La figlia, ieri mattina uscita di casa, è stata poi rintracciata a Giulianova e ieri sera è stata interrogata nella caserma del Comando provinciale dei Carabinieri.  Sara non avrebbe saputo spiegare il perché di quell’atteggiamento, anzi, a chi l’ha ascoltata sarebbe apparsa in stato confusionale .”Aspettavo che mamma si svegliasse“, avrebbe detto ai Carabinieri.

Franca D’Agostino potrebbe essere morta per cause naturali da diversi giorni e la figlia avrebbe continuato a fare la sua vita normale, come se la madre fosse ancora viva nel suo letto.

L’appartamento di via Arno, intanto, è stato sottoposto a sequestro.