MARTINSICURO – Dal mese di settembre dello scorso anno una coppia residente a Martinsicuro aveva trasformato il suo appartamento in un vero e proprio punto di vendita per lo spaccio di cocaina ed eroina. Il frenetico andirivieni dei “clienti” che entravano nello stabile per poi uscirne, dopo qualche minuto, in maniera frettolosa e circospetta, non è tuttavia sfuggito all’occhio attento dei Carabinieri che, insospettiti, hanno intrapreso una meticolosa attività d’indagine per comprendere cosa accadesse presso quell’appartamento.
Gli investigatori dell’Arma si sono quindi appostati per giorni in zona, fermando di volta in volta gli acquirenti che uscivano dal palazzo e sequestrando loro le dosi di eroina e cocaina appena acquistate. Sono stati così ricostruiti numerosissimi episodi di spaccio (almeno una ventina) e diversi acquirenti, provenienti anche dalla limitrofa provincia di Ascoli Piceno, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
Sulla base delle predette attività d’indagine, svolte sotto l’egida della Procura della Repubblica di Teramo, il G.I.P., lo scorso 20 Luglio, ha emesso a carico dei presunti spacciatori un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere. L’uomo e la donna sono stati arrestati dai Carabinieri nel pomeriggio del 20.07.2024 e condotti presso il carcere di Teramo.