TERAMO – Si apre martedì 23 luglio, con il primo dei tre eventi in programma, l’estate della Riccitelli a Teramo in collaborazione con il Comune per Teramo Natura Indomita. CHORUS NOVUS canta Fabrizio de André – 25th Anniversary Tribute. Questo il concerto in programma in Piazza Sant’Anna alle 21.30, posto unico non numerato e ormai quasi esauriti i posti a sedere.
Chorus Novus è una formazione di 35 elementi: coro, la voce solista di Flavia La Pasta, Gianfranco Lupidii al violino, Valter Nicodemi sassofono, Massimiliano Caporale tastiere, Tiziano Gialloreto chitarra, Roberto Della Vecchia contrabbasso, Davide Ciarallo alla batteria. Paolo Speca, direttore artistico di Chorus Novus e autore degli arrangiamenti, vuole rendere un nuovo omaggio al cantautore genovese con questo concerto tributo che segue, a distanza di pochi mesi, il riuscitissimo “La Buona Novella”.
Nel 25° anniversario dalla scomparsa di Fabrizio De André, il concerto è un omaggio doveroso a uno dei cantautori più importanti della storia italiana, con un lascito musicale che continua a ispirare e coinvolgere tutte le generazioni senza distinzione di età.
Prevendite online su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli. Info e biglietteria: uffici della Riccitelli, CiaoTickets, www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.