TERAMO – Ssdarl Città di Teramo 1913 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore argentino Ivan Baumwollspinner che ha sottoscritto un contratto biennale.

Nato a Buenos Aires ventidue anni fa, ma con un cognome che tradisce origini materne polacche, il neo-centrocampista biancorosso di 185 centimetri d’altezza, ha effettuato l’intera trafila delle giovanili nel prestigioso Boca Juniors, allenandosi in prima squadra anche con Daniele De Rossi nel periodo della sua esperienza sudamericana. A gennaio 2022 Ivan è sbarcato in Sicilia, finendo l’annata nel Santa Croce (Eccellenza), quindi nel biennio successivo ha vestito le maglie di Napoli United (ben dodici reti siglate nel 2022/23), Gioiese (Serie D) e Pompei (Eccellenza), vincendo con l’ultimo club anche i play-off nazionali e dimostrando un certo feeling con la porta.

«Due settimane fa il mio procuratore mi ha presentato quattro offerte italiane – le sue dichiarazioni –tra le quali c’era quella del Teramo che, con il passare dei giorni, è stata la più convincente. Perché? Semplicemente vedendo alcuni video che mostravano il calore della gente e la storia della piazza: sono dell’idea che il pubblico ti eleva l’anima e in Italia si respira calcio con quel rumore di sottofondo prodotto dai tifosi. Sono un centrocampista tattico, mediano puro o mezzala non fa differenza e che riesce ad utilizzare entrambi i piedi: credo di avere un buon senso della posizione e una certa abilità nel gioco aereo, mi piace pulire le giocate e inserirmi nell’area avversaria. Per il momento conosco soltanto il mio connazionale Galesio perché ha giocato in Eccellenza campana. Obiettivi? Disputare una stagione intera in D, lasciare tutto dentro al rettangolo verde e raggiungere gli obiettivi di squadra con la giusta “garra”, provando ad occupare le zone migliori della classifica».

Baumwollspinner ha già sostenuto in mattinata il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra – Ufficio Stampa