CAMPLI – È stato inaugurato dal Sindaco di Campli, Federico Agostinelli, il centro diurno San Gabriele, la prima realtà semiresidenziale del territorio Farnese dedicata ad anziani autosufficienti o in condizioni di fragilità.
Allestito presso l’edificio dell’ex scuola elementare di Largo Tempera, nel cuore del centro storico di Campli, il centro offrirà servizi quali assistenza e cura della persona ad integrazione delle attività familiari, servizio mensa, assistenza infermieristica tramite servizi territoriali, assistenza nelle attività di vita quotidiana e nell’attività motoria, attività di socializzazione e svago, incontri di sostegno con la famiglia. Tra gli obiettivi dell’iniziativa, diminuire il ricorso al ricovero ospedaliero, sostenere le famiglie e migliorare la qualità della vita dell’anziano favorendo la socializzazione ed evitare l’istituzionalizzazione.
‘Il centro diurno – ha detto il Sindaco di Campli, Federico Agostinelli – rappresenta un’opportunità in più per una fascia della popolazione a cui teniamo molto, ma anche la testimonianza che il nostro centro storico può e deve vivere anche attraverso nuovi servizi di alta professionalità’.
Il centro diurno sarà aperto tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle 20.