TERAMO – Dopo la sentita partecipazione dello scorso anno, torna il ”Memorial Luciano Petrella” di calcio a 5, dal 20 al 30 giugno prossimi, in ricordo di una persona speciale, che promuove il valore dello sport per la salute dell’uomo.
L’associazione Teramo Sport&Co, organizzatore del torneo, ha inteso ampliare il messaggio del Memorial con la realizzazione di un convegno di qualità scientifica, informativa e umana (Martedì 30 maggio dalle 17:30 nella Sala Ipogea di Teramo).
Il Convegno “Stile di vita = Salute” è un appuntamento di riflessione ampia con esperti di medicina, di sport e di alimentazione, i quali si confronteranno sulla costruzione della qualità del vivere, attraverso un corretto stile alimentare.
Nell’ambito del convegno si svolgerà un focus sul tema “Sport, alimentazione e salute, informazione e comunicazione corretta”. Corso di Formazione per Giornalisti di Odg Abruzzo con n.6 crediti deontologici. Iscrizione sulla piattaforma Formazionegiornalisti.it – Programma del convegno:
- Gianpaolo Calvarese – ex arbitro calcio Serie A
- Carlo D’Ugo – direttore Dipartimento di Radioterapia dell’Ospedale “Mazzini” di Teramo
- Claudio Mazzaufo – tecnico nazionale FIDAL, preparatore fisico
- Mauro Meluso – direttore sportivo
- Francesco Delle Monache – direttore Dipartimento Medicina dell’Ospedale “Mazzini” di Teramo
- William Zonfa – chef stellato
- Katia Cannita – direttore Dipartimento Oncologia dell’Ospedale “Mazzini” di Teramo
- Massimo Paci – allenatore.