TORTORETO – In occasione della 25ª “Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti 2022”, il Sindaco del Comune di Tortoreto Domenico Piccioni aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa da ANCI.
La campagna prevede la pubblicazione di un banner sul sito del Comune e la produzione di una card da diramare e pubblicizzare sui canali di informazione dei Sindaci e dei Comuni.
L’iniziativa mira a favorire scelte di senso civico, volte a migliorare la propria comunità, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità.
Presso il Comune di Tortoreto, infatti, è possibile dal 7 Luglio 2020 registrare la volontà di donazione di organi e tessuti, da effettuarsi al momento della richiesta della C.I.E.. Tale scelta sarà riportata su un modulo che il cittadino dovrà sottoscrivere per registrare la dichiarazione di volontà, che verrà inviata poi al Sistema Informativo Trapianti in maniera telematica.
“La possibilità di scelta è quello che rende la città uno spazio di opportunità per i suoi cittadini. Le scelte che riflettono il senso civico a volte sono scelte naturali e comportano azioni semplici, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità”, commenta il primo cittadino di Tortoreto.