TERAMO – Sopralluogo del Sindaco Gianguido D’Alberto all’Ospedale Mazzini di Teramo questa mattina per prendere contezza di una situazione diversa rispetto a settimane fa. E’ stato l’oggetto della conferenza stampa dello stesso Primo cittadino al parco della scienza questo pomeriggio. “Inizia una nuova fase – ha detto il Sindaco – dove non dobbiamo abbassare la guardia”
Mazzini al centro di tutto con la prospettiva di realizzare un Ospedale nuovo, come ha ribadito a distanza di pochi giorni dall’intervista rilasciata a Teleponte, nel contenitore Dentro la Notizia. “Con una struttura nuova sappiamo che le cose in questi mesi sarebbero andate diversamente”.

Pace fatta con il direttore generale Maurizio Di Giosia: “Ma una guerra non c’è mai stata, ma se oggi situazione è diversa è perché c’è stata situazione istituzionale forte da parte dei Sindaci. Noi siamo stati i portavoce del personale sanitario”, ha detto D’Alberto.

A proposito di Ospedale nuovo è necessario battere cassa per cercare nuovi fondi per realizzarlo. “Dobbiamo pretendere le risorse che altri territori stanno ottenendo”.

 

Conf stampa integrale del Sindaco Gianguido D’Alberto