GIULIANOVA – Gli uffici comunali rendono noto che è stata approvata la terza graduatoria definitiva delle domande per gli ultimi 4 alloggi a canone sostenibile in via Bellini. La graduatoria è stata redatta dopo la verifica della permanenza dei requisiti individuati per la stesura della graduatoria provvisoria.
Gli alloggi , 4, sono ubicati nell’edificio residenziale di 18 alloggi realizzato in attuazione del Programma Urbano Complesso “ Giulianova Urban Regeneration”, sottoscritto tra il Comune di Giulianova e Giulianova Patrimonio. Con questi appena assegnati, può dirsi ultimata la procedura di attribuzione dei 18 alloggi realizzati. Uno solo degli appartamenti è rimasto nelle disponibilità del Comune e sarà utilizzato per rispondere ad un’emergenza abitativa.
“ Il problema della prima casa – sottolinea il Vice Sindaco Lidia Albani- non è solo legato a problemi di indigenza, ma proviene molto spesso dallo scarso numero degli appartamenti disponibili per gli affitti annuali. L’ Amministrazione Comunale ritiene di avere pertanto contribuito, almeno in parte, a soddisfare le richieste delle giovani coppie e di quanti avevano i requisiti per poter accedere agli alloggi”.
Link: https://giulianova.iswebcloud.it/area_letturaNotizia/346585/pagsistema.htmll